Aggiornamenti dal Nepal

postato in: Asia, Emergenze | 0

sito-fbContinua in Nepal l’impegno delle Figlie di Maria Ausiliatrice in favore della popolazione colpita dal terremoto. Negli ultimi giorni, dall’alba fino a notte inoltrata, le suore salesiane sono riuscite a raggiungere, con non poca fatica, diversi villaggi interni nei distretti di Kavre e Ramechap, Manthali Bajar.
Si tratta di zone non ancora raggiunte dagli aiuti dove la popolazione è ormai priva di cibo. Sono famiglie molto povere che nel sisma hanno perso il poco che avevano.
Nel villaggio ad alta quota di Chisapani, a circa 80 km da Kathmandu, sono stati distribuiti aiuti per 450 famiglie le cui case sono completamente danneggiate. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al primo contributo inviato.
Le ragazze ospiti delle nostre suore stanno cercando di prendere contatto con le loro famiglie per avere notizie, per avere informazioni su quanto necessitano, ma anche nelle speranza di poter raggiungere e riabbracciare quanto prima i propri cari.
Nei prossimi giorni proseguiranno i viaggi e le distribuzioni. Continuiamo a sostenere le FMA che, non ascoltando la stanchezza, desiderano raggiungere più persone possibile soprattutto perché non si sentano sole in questo momento di sofferenza.

 
Terremoto in Nepal 2015