Il progetto “Manos juntas en alegrìa e esperanza” in Piura

postato in: Americhe, Missioni | 0

piura

“Il progetto “Manos juntas en alegrìa y esperanza” del Centro Tecnico Produttivo “M. Mazzarello” di Piura (Perù) è volto a offrire ai giovani una formazione specifica nella coltivazione e raccolta di frutta e verdura, con particolare riferimento alla papaya la cui lavorazione successiva, in frutta candida, permetterà la produzione di panettoni da vendere a privati ed aziende.

Il rafforzamento del Programma Agricolo permetterà ai giovani (soprattutto alle giovani) appartenenti alle categorie più vulnerabili del luogo di continuare la loro formazione tecnica, dando loro la possibilità anche di usufruire di servizi complementari quali l’inserimento lavorativo, la consulenza psicologica, un giardino per l’infanzia per i propri figli.

L’obiettivo ultimo è quello di creare un piccolo commercio locale del prodotto finito che permetterà alla comunità dell’insediamento “Nueva Esperanza” di Piura di generare un proprio reddito e di poter avviare il prossimo anno una seconda produzione utilizzando solo risorse proprie.”