CAFÉ MOZART 

ll Café Mozart è un’iniziativa di microeconomia per le giovani donne a rischio ed è parte del Centro Professionale Don Bosco per giovani donne in situazione di difficoltà. Le destinatarie del Centro sono ragazze e giovani donne che sono state abbandonate dalle loro famiglie per problemi economici, o perchè accusate di stregoneria. Ragazze e giovani donne che non hanno nessuna opportunità educativa perchè orfane dell’AIDS o figlie di genitori divorziati maltrattate dalle loro matrigne. Gli Obiettivi del centro sono quelli di offrire alle giovani donne la possibilità di auto-impiego, questo è uno degli approcci più strategici verso il loro potenziamento; offrire la possibilità di acquisire competenze nel campo della panetteria, pasticceria e di essere cameriere negli hotel e nei ristoranti; rompere il ciclo di emarginazione legato alle difficili situazioni di queste giovani donne offrendo loro la possibilità di imparare un mestiere e sviluppare il senso di responsabilità.

Il Café Mozart quindi è un ristorante annesso al Centro di Formazione Professionale Don Bosco. Le specialità preparate dalle studenti sono servite ai clienti che frequentano l’ambiente anche per amore della musica classica. Le entrate del Café Mozart aiutano a finanziare l’empowerment economico delle giovani donne a rischio per aiutarle ad acquisire la stima di sé e superare la situazione di emarginazione.

“DON BOSCO” SNACK BAR

Collocato strategicamente di fronte all’istituto Superiore del Commercio, ha una vasta clientela. Offre panini e dolci preparati dalle studenti dei corsi di formazione.
Il ricavato è riutilizzato per l’empowerment economico delle giovani donne a rischio.