Le nuove maisonnettes di Port-Au-Prince

postato in: Americhe, Missioni | 0

casa-rose2Poco più di 3 anni fa, esattamente il 12 gennaio 2010, una forte scossa di terremoto ha colpito la città di Port-au-Prince in Haiti, mietendo molte vittime e devastando la vita dei sopravvissuti, i quali si sono ritrovati privi degli affetti più cari e costretti a vivere da sfollati ancora oggi, in povertà e in precarie condizioni igieniche.

È in questo contesto che Missione Giovani – FMA Onlus vuole ridare nuova linfa ad una delle campagne umanitarie che la caratterizzano: la costruzione di alcune case da donare alla popolazione. L’obiettivo della Onlus era di riuscire a raccogliere fondi sufficienti per edificare 10 abitazioni che rispettino le condizioni antisismiche. Obiettivo che con il vostro aiuto, è stato in parte raggiunto.

Il progetto prevedeva la costruzione di dieci casette da realizzare nel rispetto delle usanze e tradizioni locali, ognuno di circa 50/55 m2 suddivisi in 4 vani, capaci di ospitare dai 7 ai 10 membri delle famiglie beneficiarie.

Ad oggi sono state realizzate tre abitazioni le quali sono state donate alle famiglie di Cléomène, di Rose e di Appolon. Per raggiungere l’obiettivo previssato, rimangono ancora da realizzare sette abitazioni.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter donare un sorriso e ridare una dignità ad altre famiglie di Port-Au-Prince che ancora vivono in una situazione disagiata.

Per contribuire a questo progetto si può effettuare un bonifico.